Oggi vi voglio presentare una chat alternativa alla chatroulette, che può essere lo stesso molto divertente. Stiamo parlando di una chat con webcam multiple molto famosa in america che si chiama TinyChat. Questa chat ha le caratteristiche tipiche di una videochat, quindi permette la visualizzazione di persone tramite webcam e audio tramite microfoni, o tramite semplici messaggi di testo.
Particolarità di questa TinyChat è la possibilità di vedere su schermo fino a 12 persone contemporaneamente: la normale chat diventa come una multi conferenza video e permette a queste persone di parlare e interagire tra di loro contemporaneamente.
Tinychat è divisa in tantissime stanze create e amministrate direttamente dagli utenti: ognuno potrà personalizzare quindi lo sfondale, il messaggio di benvenuto, impostare un video di benvenuto o di presentazione della stanza e così via.
Si può decidere inoltre se tutti possono accedere liberamente alla nostra stanza personale, o devono farlo attraverso una password o con account facebook o twitter.
Tutta questa serie di opzioni permette quindi di selezionare molto le persone che potrebbero entrare nella chat e rendere più facile l'amministrazione di essa.
Per quanto riguarda l'età media delle persone che frequentano Tiny chat questa risulta ancora particolarmente non elevata: parliamo di persone dai 16 ai 25 anni sia uomini che donne.
La facilità di utilizzo, la personalizzazione fanno di questa multi webcam chat una delle migliori disponibile: peccato che l'utenza italiana non sia ancora particolarmente forte: troverete infatti molti più persone da paesi come USA, Germania, Francia che del nostro paese.
Se volete provarla basta che visitate questa pagina web:TinyChat in italiano; potete registarvi per poter personalizzare immediatamente la vostra chat o altrimenti crearne o entrare in altre già presenti: questo è il metodo più veloce per farvi un idea se vi piacerà o no.
E' presente pure l'applicazione per smartphone android e per Iphone per poter video chattare ovunque e quando vogliate.
0 commenti:
Posta un commento