Nel panorama delle applicazioni e dei software è nata Rando che si può definire la nuova chatroulette dedicata alle foto, dove tantissime persone possono condividere e visualizzare a loro volta centinaia e centinaia di foto diverse diffuse da altri utenti come loro.
E' definita un applicazione simile alla chatroulette perchè le foto vengono inviate in via del tutto anonima e tutte le volte che premiamo sul tasto next non potremo mai sapere cosa vedremo nella foto successiva: quindi possiamo dire che è un gioco totalmente casuale.
Rando, sviluppata dallo studio Ustwo, non è comprensiva inoltre di tutte quelle funzioni caratteristiche di un vero e proprio social network: si definisce un vera applicazione antisocial
Non è possibile infatti indicare le foto che ci sono o non ci sono piaciute, scrivere eventuali commenti sulla foto visualizzata in maniera casuale o diffondere le foto visualizzate tramite altre applicazioni o siti di social network.
Rando è quindi una vera chatroulette che permette a tantissime persone di diffondere le proprie foto e non fa praticamente altro: è un applicazione nuda e cruda e ha lo scopo principale di incuriosire gli utilizzatori per conoscere la foto successiva che visualizzeranno.
Certamente Rando non è senza regole: le eventuali foto non consone al regolamento, che per esempio possono disturbare la sensibilità di altri o presentano contenuti non adatti ad un pubblico minorenne, ovvero sconcio, possono essere tempestivamente cancellate dal proprio smartphone e segnalate in modo che il gestore possa intervenire nel più breve tempo possibile.
Le vostre foto che condividerete e tutte quelle che visualizzerete da altri utenti, provenienti da tutto il mondo, saranno viste in forma a disco come a significare che stiamo guardando dal buco della porta una situazione accaduta in qualsiasi zona del mondo.
L'unica informazione infatti che potete condividere con Rando è quella del luogo dove la foto è stata scattata ma nulla di più.
Se avete un device Apple, come iPhone o iPad e volete provare questa nuova applicazione la trovate nell'Apple App store o direttamente qua:Rando
0 commenti:
Posta un commento