Al giorno d'oggi per attirare l'attenzione dei visitatori, che stanno navigando sui vostri siti web o sui vostri blog, ci si può ingegnare nel proporre funzioni che permettono al navigatore di poter interagire e quindi contattare, attraverso interazioni multimediali con audio e video, altre persone che magari stanno visitando le stesse pagine web e che hanno gli stessi interessi.
Potete ottenere tale risultato fancendo utilizzare ai vostri visitatori una bella chat interattiva che dispone di funzioni avanzate, con log in tramite facebook o twitter o tramite utente anonimo; tutto questo è piuttosto facile perchè basta infatti inserire semplici codici Html nella struttura del vostro blog o del vostro sito.
Partiamo con il codice Html per poter avere una chat, video chat con la possibilità multimediali avanzate dato che può trasmettere, in streaming, i video e l'audio provenienti dalle webcam di 12 persone diverse contemporaneamente, mentre le altre possono continuare ad utilizzare le funzioni basi come i messaggi di testo.
Ecco il codice in rosso che dovrete utilizzare:
</div>
<script type="text/javascript">
var tinychat = { room: "Nome della chat", colorbk: "0xffffff", join: "auto", api: "list"};
</script><script src="http://tinychat.com/js/embed.js">
</script><br />
<div id="client">
</div>
Le parti in Blu sono le parti che possono essere modificare a piacimento: al posto del "nome della chat" inserite il nome personale della vostra chat mentre al posto di "Oxffff" potete inserire le sigle dei colori che più vi piacciono e si adattano alle vostre pagine web; con questo codice la chat risulterà bianca.
Ecco il risultato con il codice html applicato:
Per la lista delle sigle dei colori potete controllare qua: Colori Chat, non prendete il codice script da quel sito perchè il codice funzionante è solo quello sovra esposto.
La chat con questo script si adatterà da sola alla dimensione della pagina web o allo spazio che gli dedicherete.
Una video chat così completa per i vostri visitatori, dove possono usare la loro webcam e parlare degli stessi argomenti di cui hanno a cuore, fa sicuramente del vostro sito o blog un sicuro luogo di incontro di persone provenienti da tutto il web.
Vi ricordo che la chat può essere utilizzata su blog o siti senza scopo di lucro e senza contenuti vietati ai minori di 18 anni.
0 commenti:
Posta un commento