Benvenuto su Mondo Chatroulette il blog italiano per conoscere le chat casuali!

Qua potrai chattare, videochattare con tantissime persone italiane. Ragazze e ragazzi, uomini e donne per divertirsi gratis e incontrarsi. Tante notizie e informazioni sul mondo della chatroulette! A noi sono care le tue opinioni: commenta le tue esperienze!Non vuoi cercare oltre per ragazze piccanti? Iscriviti qua!

Le migliori chatroulette e chat random sul web: ecco il trend delle visite

Molti affermavano che il fenomeno Chatroulette fosse solo un fenomeno passeggero e questo tipo di chat casuale e sociale presto sarebbe sparita dalla preferenze degli internauti.

Ci stiamo quindi chiedendo dal lontano 2009, data di nascita di Chatroulette.com il primo sito web con una random chat, come si  sono evolute queste chat e quante persone continuano a visitarle?

Abbiamo raccolto i dati provenienti dal sito di statistiche per siti web più famoso al mondo ovvero ALEXA.
Alexa ha raccolto tutti i dati dal lontano giugno 2009 fino praticamente a dicembre del 2012: che cosa abbiamo notato? Scopriamolo insieme da questo grafico riassuntivo:

Ecco il grafico che mostra come le chat casuali sul web tendono a mantenere gli utenti e non a perderli come si pensava all'inizio.

Da quello che potete notare pure voi dopo il mega picco del 2010 Chatroulette.com ha iniziato a subire un calo di visite ma poi ha continuato a mantenere un volume di visitatori stabile a partire dal gennaio 2011.
Il calo di visite di Chatroulette pare sia dovuto principalmente al fatto che sono nate molte chat casuali alternative che utilizzano lo stesso principio di base.

La più famosa è diventata sicuramente Omegle che nel 2012 sta quasi per superare in termini di popolarità la stessa chatroulette; altre video chat casuali alternative come Chatrandom, Bazoocam, Stickam non hanno raggiunto un elevata popolarità ma comunque si mantengono sempre a livelli stabili e constanti.

Cosa abbiamo capito quindi con l'analisi di queste statistiche abbastanza recenti?

Il fenomeno chatroulette delle chat casuali non è per niente in crisi: se sommiamo infatti il numero degli accessi di Omegle e Chatroulette.com notiamo che questi sono anche superiori agli accessi del Boom del 2010: in poche parole queste chat non perdono utenti ma mantengono gli stessi e anzi dal 2012 tendono ad aumentarli sopratutto grazie al nuovo fenomeno Omegle.

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono questi tipi di chat o preferite quelle più classiche? Avete provato le nostre chatroulette alternative Italiana e Americana classica? Fatecelo sapere postate le vostre opinioni!

0 commenti:

Posta un commento