Benvenuto su Mondo Chatroulette il blog italiano per conoscere le chat casuali!

Qua potrai chattare, videochattare con tantissime persone italiane. Ragazze e ragazzi, uomini e donne per divertirsi gratis e incontrarsi. Tante notizie e informazioni sul mondo della chatroulette! A noi sono care le tue opinioni: commenta le tue esperienze!Non vuoi cercare oltre per ragazze piccanti? Iscriviti qua!

La privacy sulla chatroulette: sicura o no?

Tanti che utilizzano la chatroulette potrebbero domandarsi: quanto è sicura questa chat casuale? La privacy della mia persona viene tutelata o c'è il rischio che qualcuno possa rubare i mie dati personali quando sono collegato con questa videochat?
Quanto può essere considerata sicura e affidabile la chatroulette?
Normalmente la chatroulette originale e molti dei suoi cloni migliori risultano adeguatamente protetti anche perchè spesso queste sono chat gratuite senza l'obbligo di registrazione. In questo caso basterà accettare di collegarsi al server dove risiede la chat e questo è il tutto: la vostra privacy sarà ben tutelata e i vostri dati sensibili dovrebbero essere al sicuro.
Più problematiche potrebbero essere quelle chat non particolarmente famose che per funzionare fin dall'inizio richiedono un iscrizione con username e email. In questo caso il rischio è quello di iniziare a ricevere dopo un pò di tempo messaggi di spam, quindi indesiderati, sulla casella postale.
Ancora maggior rischio sono quelle chat casuali che pretendono anche che vi siano inseriti nome, cognome, indirizzo o eventuali numeri di telefono come cellulari. Siamo noi che forniamo in questo caso eventuali dati sensibili della nostra persona: la chat potrebbe essere seria ma non potrebbe esserlo.
In poche parole se volete essere più sicuri utilizzate le chatroulette che non richiedono registrazione: magari il servizio sarà meno completo ma sarete sempre al sicuro; se volete qualche cosa in più registratevi sono in chat casuali ben famose e non troppo nuove per evitare spiacevoli inconvenienti.

1 commenti:

  1. Ci sono molti clone chatroulette come la chatroulette incontri WizzCAM : http://www.wizzcam.it o Airtime (nuevo) : http://airtime.com (senza registrazione!)
    Niente funziona meglio di chatroulette perché la gente preferisce : l'anonimato, velocità, semplicità!

    RispondiElimina